Ufficio stampa. L’ufficio stampa è uno strumento di comunicazione indispensabile per dare visibilità a voi stessi e alla vostra attività.
Giornali, radio, tv, internet: non si può prescindere dai mass media se l’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico più vasto possibile. Tecnicamente l’ufficio stampa si occupa di gestire le relazioni tra un’azienda, un’organizzazione, un artista, un personaggio del mondo dello spettacolo, un politico, un partito, e gli organi di informazione, diffondendo informazioni interessanti per aumentarne la visibilità e promuoverne l’attività.
Tutti i settori possono fornirsi di un ufficio stampa: programmi tv, cinema, aziende, centri commerciali, eventi di ogni genere.
Lo strumento principale dell’ufficio stampa è il comunicato stampa.
Il compito di un addetto stampa è quello di creare un testo, possibilmente corredato di foto, da inviare a una mailing list precedentemente organizzata con tutti i contatti dei giornalisti. Lo step successivo all’invio è il recall, la chiamata tramite telefono ai giornali, con l’obiettivo di accertarsi se hanno ricevuto il comunicato, se segnaleranno la notizia, dando loro contemporaneamente la disponibilità per interviste.
La verifica della visibilità, che l’evento ha avuto presso i media, è data dalla raccolta della rassegna stampa. Ma non solo. Rientrano nelle mansioni di un ufficio stampa l’organizzazione di conferenze, la gestione degli accrediti e degli inviti, le relazioni con i clienti e con i giornalisti, nonché la presenza all’evento, consigliata nella maggior parte dei casi. È per questo che gli orari di un addetto stampa devono essere molto flessibili, dato che non è raro lavorare nei festivi, nei fine settimana e durante gli orari serali.
Anna Laudati Comunicazione opera su quotidiani e periodici, radio, TV e web, nazionali e locali, siamo in grado di offrire un servizio mirato in base alla tipologia d'evento, personaggio, prodotto e servizio da promuovere.
Il nostro ufficio stampa si occupa della raccolta delle informazioni e del materiale di supporto utile a costruire la notizia, stesura del comunicato e invio e pubblicaziopne su blog, siti, social netwok e sulle testate giornalistiche, radio e televisive in base a mailing list analizzate ad hoc.
Si occupa inoltre della redazione di articoli, organizzazione d'interviste e video interviste, video promozionali, foto, organizzazione di conferenze stampa, media relations, progettazione di viaggi stampa, rassegna stampa.
Per una consulenza gratutita contattatemi alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Agenzia segnalata da 360 GRADI su eventi e su discoteche.
annalaudati © 2013-2018
Anna Laudati
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva IT07577151215